Ravezzani: «Pogba ha scelto per la Francia!» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Ravezzani: «Pogba ha scelto per la Francia! In attacco punterei su di lui» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Ravezzani: «Pogba ha scelto per la Francia! In attacco punterei su di lui». Le dichiarazioni in esclusiva a Juventusnews24

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com.

Dalla decisione di Pogba alla Juve che sta nascendo: ecco le sue dichiarazioni.

Per Pogba tempi più corti ma con il rischio di ricadute: come giudica la decisione del giocatore?
«Mi sembra che abbia preso una decisione per sé e per la Nazionale francese, non per la Juve. Sarebbe stato opportuno un intervento risolutivo, cosa che lui non ha fatto. Questo lo trovo negativo e poco rispettoso nei confronti anche di chi gli paga lo stipendio».

Allegri ha incassato anche il ko di McKennie: basterà Paredes per completare il centrocampo?
«Credo che sia più giusto per la Juventus puntare sui giovani. La Juve secondo me non deve avere l’ossessione di vincere subito, ma la volontà di impostare una squadra anche in prospettiva. Mi sembra che almeno uno tra Fagioli e Miretti possa essere un grande centrocampista per il futuro della Juve. Proverei a dargli fiducia da subito».

Chiellini e de Ligt out, Gatti e Bremer in: la difesa è a posto così?
«Personalmente considero Bremer il miglior difensore del campionato italiano, Gatti mi sembra affidabile, quindi non andrei a cercare altre avventure. Direi che la Juventus può partire così, con l’esperienza di Bonucci, la grande classe di Bremer e Gatti a complemento. Mi pare che questo trio sia sufficiente per tutta la stagione».

A suo giudizio, è già una Juve da scudetto o c’è del gap con Milan e Inter?
«La Juve è da scudetto se Vlahovic gioca per come è stato pagato e preso, cioè come miglior centravanti del campionato italiano. È evidente che un Vlahovic medio, mediocre diciamo, senza infamia e senza lode, il Vlahovic delle ultime partite con la Juve, impedisce di puntare allo scudetto. Invece quello della Fiorentina e delle prime partite in bianconero può trascinare. Questa Juve non può fare a meno di avere un grandissimo centravanti».

Il tridente Di Maria, Vlahovic e Chiesa, quando rientrerà, fa già paura… Potrà trascinare la Juventus anche in Europa?
«La questione del tridente parte da un presupposto, cioè che sono tre giocatori potenzialmente in grado di fare questo, ma non ci sono certezze. Bisogna capire Di Maria quanto è ancora in grado di giocare ad altissimi livelli, soprattutto in Europa perché la sua classe in campionato basta e avanza, se Vlahovic fa il salto di qualità che ancora non c’è stato e come tornerà Chiesa. La risposta è sì ma è legata a tre dubbi non facilmente risolvibili».

Ritiene Raspadori già pronto per la Juve? Su chi punterebbe per completare l’attacco?
«Secondo me è un ottimo attaccante, ma non mi sembra da grandissima squadra. Verrebbe fatto pagare molto caro. Io sono dell’opinione che la Juventus, al risparmio, come annunciato da Arrivabene, avrebbe dovuto puntare su un usato semi-sicuro come Belotti come punta di complemento. Mi stupisce che non abbia portato a termine questo acquisto».

Si parla anche del futuro di Rabiot e Kean: a suo giudizio meritano la conferma?
«Secondo me né Kean né Rabiot sono giocatori da Juve. Hanno avuto anni per dimostrarlo, sono stati dei comprimari, ogni tanto qualche lampo, però la Juventus che vuole stare ai vertici deve puntare su profili diversi. Se dovessero andare via credo che sarebbe una buona soluzione per tutti».

Si ringrazia Fabio Ravezzani per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.