Renzi: «Il calcio muove interessi economici e posti di lavoro»
Connettiti con noi

News

Renzi: «Il calcio muove interessi economici e posti di lavoro»

Pubblicato

su

Matteo Renzi, politico italiano, ha parlato dell’importanza economica e non solo del mondo del calcio italiano

Il politico Matteo Renzi è intervenuto durante una diretta Instagram con Pierluigi Pardo per parlare della situazione relativa al calcio.

IMPORTANZA – «Bisogna smettere di considerare il calcio una roba da ricchi. Il calcio è un mondo che muove interessi economici, posti di lavoro, passioni. Se ci sono le condizioni per ripartire, lo si faccia. Anche se ci sono elementi di preoccupazioni. Ma se non si comincia a giugno per il rischio di contagi, non si inizia nemmeno a ottobre. Al primo ritiro si blocca tutto per un tampone positivo? Dobbiamo imparare a convivere con il virus, anche nel calcio. Sono preoccupato per lo stop del mondo dilettantistico».

RIPARTENZA – «Bisognerebbe anche fare una norma per riaprire i cantieri degli stadi. Vale per la Fiorentina ma anche per San Siro, l’Olimpico e gli altri. Se a Commisso dicono ok al progetto, lui mette 300 milioni sulla città. Non a Vlahovic o Cutrone o Chiesa, ma che vanno in opere e creano posti di lavoro. Firenze oggi è in ginocchio, è una città turistica. Lo stadio non risolve tutti i problemi, ma meno gente vivrà di cassa integrazione».

SUD – «Trasferimento provvisorio delle squadre al sud? Non mi voglio sostituire, se la politica parla di calcio non è un buon segno. Sono intervenuto oggi perché il Ministro dello Sport ha detto che non si può parlare di calcio. E chi l’ha detto? Spadafora non è il padrone del calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.