Rosucci: «Le conquiste sono state tante. Ora siamo atlete»
Connettiti con noi

Juventus Women

Rosucci: «Le conquiste sono state tante. Ora siamo atlete»

Pubblicato

su

Martina Rosucci, centrocampista della Juventus Women, ha rilasciato alcune dichiarazioni descrivendo il calcio femminile negli ultimi anni

Martina Rosucci, centrocampista della Juventus Women, è stata intervistata dalla rivista Starbene. Di seguito riportate le sue dichiarazioni legate alle conquiste degli ultimi anni del calcio femminile.

MEDIA«L’interesse dei media nei nostri confronti c’è, ma è ancora agli inizi. Certo, fino a poco tempo fa mancava del tutto. Però anche noi probabilmente non eravamo pronte: prima eravamo semplici sportive, ora siamo atlete».

ESSERE ATLETA«Avere la testa a quello che fai da quando ti svegli a quando vai a dormire. Quindi ti riposi, ti alleni tanto, ti alimenti bene. Sai di avere delle responsabilità. Sai che le bambine ti prendono come esempio. Devi avere un certo atteggiamento mentale. Per alcune è naturale assumerlo. In altre deve formarsi».

BAMBINE «Le conquiste sono state tante. Le bambine che hanno 5/6 anni oggi iniziano a giocare in squadre femminili con staff preparati, acquisiscono basi tecniche che noi non abbiamo avuto. Quando loro avranno la nostra età, l’Italia sarà al livello delle Nazionali più forti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.