Sorrentino su Szczesny: «È un rischio ma il gioco vale la candela»
Connettiti con noi

News

Sorrentino su Szczesny: «È un rischio ma il gioco vale la candela»

Pubblicato

su

Sorrentino su Szczesny: «È un rischio ma il gioco vale la candela». Così l’estremo difensore sull’estremo portiere polacco

Stefano Sorrentino parla a La Gazzetta dello Sport della nuova interpretazione del ruolo di portiere di Wojciech Szczesny con Andrea Pirlo.

Le sue parole: «Lo scopo è la superiorità numerica. Molte squadre difendono uno contro uno a tutto campo: significa che i 10 giocatori di movimento sono tutti marcati. Se il portiere diventa un libero, si crea un vantaggio e si guadagna un tempo di gioco. Tutti devono essere bravi con i piedi ma alla Juve non c’è problema. È un rischio, ma il gioco vale la candela».

MIGLIORI PORTIERI COI PIEDI – «Nell’ultimo campionato mi ha stupito Handanovic: non aveva mai giocato tanto coi piedi. Ospina del Napoli è molto bravo, come Consigli e Perin. In passato, tra i tanti cito Viviano e Julio Cesar, piedi educati».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve 30 settembre: le notizie delle ore 9.00

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.