Ultimissime Juve, notizie del giorno: 10 marzo 2021 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 10 marzo: Tapiro a Pirlo, i bianconeri pensano al futuro

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno mercoledì 10 marzo 2021

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 10 marzo 2021


«La Juve vuole onorare il contratto di Ronaldo. Pirlo resta»: il retroscena

Ore 23.30 – Intervenuto a Sky Sport, Gianluca Di Marzio ha parlato del futuro di Ronaldo e di Pirlo dopo la dolorosa eliminazione dalla Champions League.

RONALDO E PIRLO «L’idea della Juve è quella di onorare il contratto. Cristiano sta bene a Torino. Non so nelle prossime settimane quali saranno i suoi pensieri. La Juventus ripartirà da Pirlo, la strategia non cambia dopo la partita di ieri. È una strategia iniziata un anno e mezzo fa che deve portare alla fine dei triennio ad una sostenibilità del club, senza perdita di bilancio. La Juventus l’ha messo in conto».


Allenamento Cagliari: rossoblù in campo verso la Juve

Ore 20.00 – Giornata faticosa per i rossoblù che oggi, al Centro Sportivo di Assemini, hanno svolto una doppia seduta di allenamento in vista della partita di domenica contro la Juventus.

MATTINA – La sessione mattutina ha visto gli uomini di Leonardo Semplici divisi ancora in due gruppi in modo da concentrarsi su lavori specifici a seconda dei reparti. A seguire esercitazioni tattiche sulla fase difensiva.

POMERIGGIO – L’allenamento pomeridiano si è caratterizzato invece per un focus sulla forza funzionale ed esercizi sul possesso palla in spazi ristretti. A chiudere la giornata un m inizio torneo con partitelle su campo ridotto.


Caruso: «Mi rivedo molto in Marchisio»

Ore 18.00 – Nel corso della diretta Twitch del canale ufficiale della Juventusla centrocampista delle Juventus Women Caruso ha risposto le domande dei conduttori di Tutti Pazzi per la Juve.

«A chi mi ispiro come calciatore? Mi piace molto Pjanic, è un grande centrocampista? Della Juve attuale… Arthur? Non abbiamo le stesse caratteristiche. Mi rivedo più in Marchisio dei tempi d’oro per quelle che è il mio stile di gioco».


Tapiro d’Oro per Pirlo: «Spero di mangiare la colomba… Il mio voto a Ronaldo»

Ore 16.30 – Juventus fuori dalla Champions League per mano del Porto. Nuova eliminazione europea per i bianconeri, con Andrea Pirlo che ha ricevuto il Tapiro d’Oro dall’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, all’indomani della debacle contro i ‘Dragoes’ di Conceicao. Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero.

«Speriamo di poterci riprovare l’anno prossimo. L’errore di Ronaldo in barriera? Non è solo quello: abbiamo commesso sbagli che nel nostro caso ci sono costati la qualificazione. Il voto a Ronaldo lo lascio dare ai giornalisti, per me è sempre 7, come il suo numero. Il mio futuro? Durante la consegna dello scorso Tapiro mi avete chiesto se avrei mangiato il panettone, ora spero di mangiare pure la colomba…».


La Juve su Instagram: «La stagione non è affatto finita. Pronti a combattere»

Ore 15.50 – La stagione della Juventus prosegue senza Champions League ma con un campionato da onorare per tentare la rimonta nei confronti dell’Inter e una finale di Coppa Italia da disputare.

In questo senso, la Juventus scrive su Instagram: «Una stagione non è finita finché non è finita davvero. E NON è affatto finita. Pronti a combattere».


Gianni Agnelli in un francobollo: l’omaggio per il centenario dell’Avvocato

Ore 13.00 – Dal 12 marzo sarà emesso un francobollo speciale in onore del centenario dalla nascita di Gianni Agnelli.


Juve, non ho visto Cristiano Ronaldo

Ore 12.00Ronaldo ha fallito clamorosamente nella partita contro il Porto, non riuscendo a fornire una prestazione all’altezza delle aspettattive.


Kuipers flop, Tuttosport: «Arbitraggio non all’altezza»

Ore 11.00 – Per Tuttosport l’arbitro olandese ha commesso diversi errori nelle decisioni prese in Juve Porto di ieri.


Chiellini il più avvilito: addio a fine stagione? Sfuma il sogno Champions

Ore 10.00 – Per la Gazzetta dello Sport il capitano della Juve era tra i più tristi per l’eliminazione dalla Champions, anche perchè non ha potuto dare il suo contributo in campo alla squadra e teme di non riuscire più a vincere la Coppa.


Agnelli-Pirlo, confronto immediato post eliminazione: il retroscena di Juve-Porto

Come rivelato dallo stesso Andrea Pirlo nella conferenza stampa post Juve-Porto, dopo la partita più dura della stagione c’è stato subito un confronto tra il tecnico bianconero e il presidente Andrea Agnelli.

«Col presidente ho parlato a fine partita. Abbiamo parlato di futuro, di quello che dobbiamo continuare a fare, della partita. Abbiamo iniziato abbastanza bene, poi dopo il gol loro abbiamo avuto minuti di disagio, subendo l’impatto della situazione. Nel secondo tempo l’avevamo rimessa in piedi, gli episodi potevano girarci a favore»

Ai microfoni si Sky Sport il tecnico ha aggiunto: «Non so se l’esonero di Sarri fosse dovuto all’eliminazione dalla Champions. Io lavoro in un progetto più ampio, di cui quest’anno è solo l’inizio».


Cristiano Ronaldo, è processo: «Fallimento piano Agnelli-Paratici»

Ore 08.00 – La Gazzetta dello Sport analizza duramente la sconfitta della Juventus in Champions con il Porto. Ko che arriva dopo le eliminazione delle scorse stagioni con Ajax e Lione. L’acquisto di Cristiano Ronaldo, ieri tra i peggiori, non ha sorbito l’effetto sperato.

«Juve anche sfortunata ma il riassunto è una parola forte: fallimento. Il piano Agnelli-Paratici è fallito. Ieri il peggior CR7 di sempre” scrive il quotidiano commentando l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions. In 3 anni di CR7, costato 348 milioni sui 4 anni, la Juve è uscita contro Ajax, Lione e Porto, tre squadre decisamente alla portata dei bianconeri, senza mai andare oltre i quarti. E ieri si è visto il peggior Ronaldo di sempre. E il piano Agnelli-Paratici è fallito anche per ciò che concerne l’allenatore, Andrea Pirlo, caricato di una responsabilità sproporzionata alla sua esperienza e alle sue conoscenze. Chi ha costruito questa Juve dovrà rispondere».


LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.