Bernardeschi-gol reclama più spazio: Allegri sotto pressione - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Bernardeschi-gol reclama più spazio: Allegri sotto pressione

Pubblicato

su

Federico Bernardeschi finora è il terzo giocatore meno utilizzato da Allegri, ma ha la miglior media realizzativa di tutti. Si merita una chance al posto di Dybala?

La differenza la sta facendo ora la panchina. Douglas Costa è a tutti gli effetti un titolare, specie con il brevettamento del 4-3-2-1. Mandzukic rischia il posto e non solo lui. La rivincita dei nuovi perchè ora parlare ancora di ambientamento pare eccessivo. La cartolina di Atene rischia però di rappresentare un breaking point piuttosto netto nella stagione. Due nomi: Federico Berardeschi e Paulo Dybala. Non è un passaggio del testimone, assolutamente. La “Joya” rimane il punto chiave del gioco ed il numero 10, ma fin’ora è quello che ha giocato di più. E dopo l’avvio da pallone d’Oro, adesso è ancora in calo. Più che tutto sono le parole di Allegri che in un certo senso lo condannano. «E’ un periodo così, deve stare tranquillo». Una ripetizione che dura ormai da un pò troppo tempo.

La sostituzione di ieri sera e quel momento di solitudine dopo la sostituzione è un’immagine chiara. La Joya ora è da sola e la squadra potrebbe funzionare anche senza di lui. Per qualche partita Max ci sta pensando, specie appunto per il modulo a due trequartisti. Non naturalmente nell’impegno chiave contro l’Inter. Però d’altra parte c’è un Federico Bernardeschi che gioca poco e segna, in proporzione. tantissimo. L’ex viola è il giocatore meno utilizzato di tutti se si eccettuano Marchisio e Howedes alle prese con mille infortuni. Il gol di Atene (il terzo stagionale) lo ha elevato a uno status superiore. Normale che ora chiederà e si aspetterà qualcosa di più. A rischiare meno minutaggio non è però solo Dybala, anzi (forse e soprattutto) Mandzukic e Cuadrado. Insomma il nuovo avanza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.