Capotondi: «Calcio femminile sistema piramidale, serve allargare la base»
Connettiti con noi

Juventus Women

Capotondi: «Calcio femminile sistema piramidale, serve allargare la base»

Pubblicato

su

Capotondi: «Calcio femminile sistema piramidale, serve allargare la base». Le dichiarazioni della capo-delegazione dell’Italia Femminile

Cristiana Capotondi, capo-delegazione dell’Italia Femminile e vicepresidente della Lega Pro, ha parlato ai microfoni di TMW Radio.

PROFESSIONISMO E NON SOLO – «Con la bacchetta magica lavorerei su LND e Lega Pro affinché il desiderio delle bambine di giocare sia raccolto da strutture capillari nel nostro paese, incentivare il lavoro dei club sul settore femminile. Siamo un sistema piramidale, e la Serie A è sì il fiore all’occhiello ma reso possibile dai livelli sotto, e bisogna ragionare da sistema. Serve allargare la base, il campione dal quale estrarre poi i talenti. Vorrei proporre anche il calcio misto nelle scuole».

LEGGI ANCHE: Juventus Women, maglia arrivata negli store? Non è proprio così – FOTO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.