Diritti tv Serie A: si inserisce anche l’emittente spagnola Mediapro
Connettiti con noi

News

Diritti tv Serie A: si inserisce anche l’emittente spagnola Mediapro

Pubblicato

su

Diritti tv Serie A: si inserisce anche l’emittente spagnola MediaPro. Ora passa tutto nelle mani della Lega Serie A

Mediapro, dopo aver provato a ottenere i diritti per il campionato italiano per il triennio 2018-2021, e dopo aver versato 64 milioni di anticipo nelle casse della lega Seria A, ci riprova per i diritti relativi ai trienni 2021-2024 e 2024-2027, con la promessa di garantire un rientro economico di oltre un miliardo di euro, per il primo anno, alla Lega Serie A, proprietaria dei diritti di immagine del nostro calcio.

I guadagni per gli anni successivi sarebbero poi divisi in questo modo: 75% Lega, 25% Mediapro. L’idea degli spagnoli è quella di creare un canale tematico dedicato esclusivamente al campionato italiano, che verrebbe trasmesso dal 2021 al 2027.

LE POSIZIONI DEI CLUB DI SERIE A 

Da un lato Juventus, Inter e Milan non sembrano essere convinte di questo progetto, non sicure dell’affidabilità del media spagnolo.

Dall’altro lato della medaglia invece ci sono le società più piccole capitanate da Lotito che considerano la decisione di Agnelli&co una strategia atta a favorire la realizzazione della tanto chiacchierata SuperChampions.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.