Juve, con Howedes bocci già De Sciglio? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Juve, con Howedes bocci già De Sciglio?

Pubblicato

su

Il difensore tedesco è perfettamente in grado di giocare come terzino destro. E De Sciglio nel precampionato non ha convinto neanche un po’

La Juventus è ormai a un passo dal chiudere il trasferimento di Benedikt Howedes dallo Schalke 04. Il nazionale tedesco è noto per la sua straordinaria capacità di saper ricoprire con grande efficacia tutti i ruoli difensivi. In particolare, in questo momento, sembra che la Juve lo veda come nuovo terzino destro, magari aspettando novità sul fronte Aurier.

Ma, in tutto questo, che fine ha fatto Mattia De Sciglio? Il terzino ex Milan sembrava essere stato destinato da Allegri (che lo ha voluto fortemente) proprio sulla corsia di destra. Le prestazioni poco brillanti di inizio stagione lo hanno però retrocesso da potenziale titolare ad alternativa di emergenza; col Cagliari gli è stato preferito Lichsteiner. L’arrivo di Howedes toglierebbe ulteriormente spazio a De Sciglio che, in tal caso, potrebbe essere nuovamente dirottato sulla sinistra in caso di partenza (ormai probabile) di Asamoah. Per Mattia si preannuncerebbe dunque una difficile stagione da vice Alex Sandro, uno degli intoccabili nella tavola tattica di Allegri. Lo scetticismo generale che ne aveva accompagnato l’approdo in bianconero trova così conferme in questo avvio di stagione.

Trarre conclusioni affrettate in questo momento sarebbe ingenuo e poco professionale, ma il dubbio è lecito. Juve, ti sei già pentita di aver preso De Sciglio?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.