Mercato Juve, sogno Milinkovic e obiettivo Hojlund: si ripartirà così
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Mercato Juve, dal sogno Milinkovic all’obiettivo Hojlund: si ripartirà così

Pubblicato

su

Mercato Juve, dal sogno Milinkovic-Savic per il centrocampo al sostituto di Vlahovic: come ripartono i bianconeri

In attesa di capire cosa ne sarà della stagione attuale, tra risultati sul campo e vicende extra-sportive, la Juve progetta il prossimo futuro sul mercato, ben cosciente che senza coppe europee diversi big lasceranno Torino. Tra questi ci sarebbe anche Dusan Vlahovic, attratto dalle sirene del Real Madrid e degli altri top club europei, per il quale il sostituto è già stato individuato in Rasmus Hojlund dell’Atalanta. Il talentino danese, dopo un primo periodo inevitabile di apprendimento, si è preso la titolarità dell’attacco nerazzurro, levandola a uno come Zapata che aveva fatto le fortune della squadra di Gasperini. In casa bianconera osservano, sperando di far valere gli ottimi rapporti con i bergamaschi per regalare ad Allegri (o a chi per lui) un centravanti dal sicuro avvenire. Ma non è ovviamente l’unico obiettivo.

LO ZOCCOLO ITALIANO, IL SOGNO MILINKOVIC E IL RESTYLING SULLE FASCE

Altro obiettivo è infatti quello di ricostruire uno zoccolo duro italiano che, negli anni, è andato un po’ perdendosi, specialmente dopo l’addio di mostri sacri come Buffon, Chiellini e Barzagli. Azzurri e giovani li vuole la Signora, che sta puntando soprattutto Vicario e Parisi, protagonisti nell’ottima stagione dell’Empoli, e Davide Frattesi del Sassuolo, ormai pronto al grande salto per unirsi ai già affermati Fagioli e Miretti in mezzo al campo e, forse, al rientrante Rovella che potrebbe prendere il posto di Paredes, destinato a fare mestamente ritorno a Parigi dopo non aver convinto. Centrocampo dove il sogno, in ogni caso, resta Milinkovic-Savic, in odore di rottura con la Lazio. Il serbo, complice anche un contratto in scadenza nell’estate del 2024, è pronto a lasciare la Capitale a fine stagione, ma la concorrenza dell’Arsenal e degli altri club della Premier si preannuncia spietata. Madama comunque ci proverà, così come proverà a rimpiazzare sulle fasce Cuadrado e Alex Sandro, due punti fermi degli ultimi anni giunti all’ultima corsa in bianconero. Oltre al solito Alex Grimaldo, per le corsie laterali si sono fatti anche i nomi di Carlos Augusto del Monza (occhio alla carta Ranocchia), della sorpresa Holm dello Spezia e del giovane spagnolo Fresneda del Valladolid. Il tutto in attesa di capire cosa vorrà fare anche Angel Di Maria: senza rinnovo bisognerà rimpiazzare il Fideo con un esterno di prima fascia in grado di portare all’attacco giocate e imprevedibilità che appartengono al repertorio dell’argentino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.