Montemurro: «Nel calcio vince chi segna, complimenti alla Roma»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Montemurro: «Nel calcio vince chi segna ma complimenti alla Roma»

Pubblicato

su

Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha parlato dopo la vittoria in campionato contro la Roma

(Mauro Munno inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – Joe Montemurro ha parlato dopo Juventus Women Roma. Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero.

DIFFERENZE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO – «Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo, distanze lunghe. La linea difensiva si abbassava troppo e ci ha messo tanto in difficoltà alle nostre centrocampisti. Le loro centrocampisti sono molto brave. Poi abbiamo alzato la linea negli ultimi minuti avendo qualche occasioni, nel secondo tempo l’ho rifatto un po’ e abbiamo rimontato la partita. Complimenti alla Roma, ha fatto una grande gara nel primo tempo e ci hanno messo veramente in difficoltà».

SALVAI – «Sì era previsto di farla giocare un paio di minuti. Poi è successo quel che è successo con Sembrant (espulsa ndr) e abbiamo parlato con lo staff per capire come stava. Dovevamo provarla, non c’era mai la situazione giusta. Proviamo, rischiamo, dobbiamo essere coraggiosi. Ha fatto 50/60 minuti come punto di partenza».

DIFFERENZA DI TESTA CON LA ROMA – «Stiamo cercando più questa continuità che ci manca, giocare come nel secondo tempo e stare in partita anche quando le cose non vanno bene. Abbiamo questa esperienza, consapevolezza, che ci ha dato la Champions per capire il momento delle partite. E’ la quarta, quasi la quinta settimana che il gruppo sta insieme. Siamo ancora in fase di preparazione, non siamo ancora pronti a partire. Con gli infortuni c’è tante scelte da fare, ma è una sfida positiva, dobbiamo farla perché questo è il calcio vero. Vanno in Nazionale, tornano, non hanno recupero».

PEYRAUD-MAGNIN DECISIVA – «Mi dispiace per settimana scorsa che abbiamo creato tante occasioni senza trovare il gol. Il calcio è quello, chi fa gol vince la partita. Loro hanno avuto due occasioni importanti nel primo tempo».

LENZINI – «Stiamo soffrendo un pochino la situazione delle Nazionali, che non è una scusa. Lei è rientrata con un po’ di problemi, eravamo costretti ad aspettare l’ok per andare avanti. Fino a ieri non era convocata, poi abbiamo avuto delle indicazioni dal nostro staff medico che andava tutto bene e stanno facendo un gran lavoro. E’ pronta, sono contento perché lei è il futuro di questa difesa juventina ma anche della Nazionale».

NON SUBIRE GOL – «Ci teniamo a questo aspetto. Prenderne tre settimana scorsa è una cosa che speriamo non accada più. Complimenti a loro. Negli ultimi 5/6 minuti siamo riusciti a tenere».

CHI RECUPERA PER LA CHAMPIONS – «Non lo so. Dobbiamo aspettare fino alla fine, c’è anche il viaggio. Abbiamo poco recupero, poi c’è anche il Sassuolo. Dobbiamo valutare, oggi ho fatto alche qualche rotazione. E’ troppo presto per dirlo».

LUNDORF POCO UTILIZZATA – «Più per scelta tecnica. Lei sta bene, la stiamo valutando. Sta passando un periodo un pochino difficile però è pronto e in queste settimane tornerà al suo livello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.