Ultimissime Juve, notizie del giorno: 10 febbraio 2021 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 10 febbraio: Juve-Atalanta in finale di Coppa Italia, lite Agnelli-Conte

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno mercoledì 10 febbraio 2021

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 10 febbraio 2021


Finale Coppa Italia: prima volta in assoluto tra Juventus e Atalanta

Ore 23.40Finale di Coppa Italia contro la Juventus per una prima volta storica: le due squadre non si sono mai affrontate nell’ultimo atto della competizione.

Gasperini: «Finale con la Juve? Ci pensiamo a maggio, loro favoriti»

Ore 23.20Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia: sfida alla Juve il prossimo 19 maggio. LE SUE PAROLE

Gattuso è rammaricato: «Si fa fatica. Contro la Juve non mancheranno stimoli»

Ore 23.10Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia. LE SUE DICHIARAZIONI

Finale Coppa Italia 2020 2021: sarà Juve-Atalanta il 19 maggio

Ore 22.40 – La gara del Gewiss Stadium ha decretato la seconda finalista per la Coppa Italia della stagione 2020/2021: il 3-1 dell’Atalanta lancia gli orobici nell’ultimo atto per il trofeo dove incontreranno la Juventus.

Sfida dalle mille storie quelle tra la Juventus e l’Atalanta che si terrà il 19 maggio molto probabilmente a San Siro dato che l’Olimpico di Roma sarà impegnato per gli Europei.

Caso Suarez, Agnelli ascoltato a Perugia: i dettagli

Ore 21.30Andrea Agnelli, secondo quanto riportato da Adnkronos, è stato sentito nei giorni scorsi a Perugia dai magistrati che indagano sul caso Suarez come persona informata sui fatti.

Girelli: «Io simile a Lewandowski. A chi critica il calcio femminile dico…»

Ore 20.45 – Cristiana Girelli, attaccante principe della Juventus Women, è stata protagonista di una bella chiacchierata in diretta Instagram con Il Sole 24 Ore. LE SUE DICHIARAZIONI

Leone: «Una vita alla Juventus. Il mio idolo è sempre stato Pirlo»

Ore 20.10Giuseppe Leone racconta la sua vita alla Juventus. Il centrocampista dell’Under 23 di Zauli ha rilasciato un’intervista a Juventus TV. LE SUE PAROLE

Juve, Pirlo mette nel mirino il Napoli: in quattro sotto osservazione

Ore 19.00 – La squadra di Pirlo tornerà ad allenarsi domani in vista della trasferta di sabato a Napoli: osservati speciali Arthur e Morata, dopo lo stato influenzale accusato nei giorni scorsi. L’ex Barcellona e lo spagnolo si candidano per tornare titolari contro l’undici di Gattuso. Da verificare anche Dybala e Ramsey, che potrebbero tornare nella lista dei convocati.

Juve regina della Coppa Italia: il dato che colpisce

Ore 17.30 – Il club bianconero ha staccato il pass per la 20° volta per la finalissima della competizione come si legge sul sito ufficiale della ‘Vecchia Signora’. Seguono la Roma con 17 e l’Inter con 13. La Juve ha giocato la finale in sei occasioni nelle ultime sette stagioni, fermandosi ai quarti solo nel 2018/2019 (ko contro l’Atalanta).

Genoa-Juve Primavera 2-2: Miretti e Da Graca riagganciano il match

Ore 17.00 – La Juve Primavera impatta 2-2 sul Genoa, in occasione della 9ª giornata di campionato. Primo tempo complicato per i bianconeri, con Besaggio e Kallon in gol a vanificare il momentaneo pareggio di Miretti. Nel secondo tempo il neo entrato Da Graca evita la sconfitta. CRONACA E TABELLINO DEL MATCH

Sarri torna al Napoli? De Laurentiis ci pensa, ma c’è un ostacolo

Ore 16.00 – Possibile colpo di scena per quanto riguarda il nome sulla panchina del Napoli, secondo quanto riportato da Libero, infatti, Aurelio De Laurentiis starebbe pensando ad un clamoroso ritorno.

Tra i tanti allenatori sondati dalla dirigenza azzurra per il post Gattuso, ci sarebbe anche Maurizio Sarri, reduce dalla vittoria dello Scudetto con la Juventus. Il Presidente dei partenopei avrebbe già contattato il tecnico toscano, che per il momento è ancora sotto contratto con la Juventus.

Marchisio non ha dubbi: «Questo è lo schieramento che preferisco»

Ore 13.20 – Marchisio ha festeggiato l’approdo della Juventus in finale di Coppa Italia condividendo via Twitter una foto di squadra pubblicata dai suoi compagni e aggiungendo una dedica speciale e piena di amore verso i colori bianconeri.

«I moduli sono importanti, ma questo è senza dubbio lo schieramento che preferisco. In finale».

Giudice Sportivo: quando è attesa sentenza Conte-Agnelli. La procura FIGC…

Ore 11.50 – Come riferito dall’ANSA la vicenda Conte-Agnelli potrebbe avere delle ripercussioni disciplinari. La procura Figc è in attesa di capire se il giudice sportivo di Coppa Italia esaurirà la vicenda con le sue decisioni.

La sentenza è attesa per domani, dopo la seconda semifinale tra Atalanta e Napoli; molto o tutto dipenderà da cosa hanno ascoltato e visto quarto uomo e ispettori della procura federale in uno stadio vuoto dove tutto rimbomba, e dunque cosa l’arbitro ha messo a referto. Se a referto non dovesse esser registrato nulla, potrebbe intervenire la procura Figc.

Dito medio Conte: perché la Rai non ha trasmesso l’immagine

Ore 9.00 – Il video del dito medio di Antonio Conte alla dirigenza della Juventus è trapelato solo abbondantemente dopo il triplice fischio del match di Coppa Italia.

Ma perché la Rai non ha trasmesso prima l’immagine? Come spiegato dal giornalista Alessandro Antinelli: «Questa immagine è una isocamera. Una camera dedicata che in diretta è stata tagliata dal regista (non Rai) con uno stacco su Ronaldo. Nessuno di noi poteva averla vista. È una immagine della partita comunque».

Demiral insuperabile con l’Inter: «Destinato a una vita da Chiellini»

08.30 – La Gazzetta dello Sport assegna un 7.5 in pagella a Merih Demiral eleggendolo migliore in campo di Juve-Inter.

«C’è chi è destinato a una vita da mediano e chi a una vita da… Chiellini. Il paragone è questo, visto il Demiral che fa un muro impressionante, respinge palloni, avversari, tutto insomma, anticipa di piede, non sbaglia un colpo di testa e con un paio di interventi decisivi dà la svolta al match. Per essere sinceri: era più di un anno che Demiral non giocava così. Da quando si è infortunato nel momento forse migliore della sua carriera. Se ora ha ritrovato quella furia difensiva, lui e De Ligt possono tranquillamente i Chiellini e Bonucci del futuro».

Conte contro la Juve: tifosi, Bonucci e Agnelli. Cosa è accaduto realmente

08.00 – (inviato all’Allianz Stadium) – Una serata complicata per Antonio Conte, quella andata scena ieri sera all’Allianz Stadium ed iniziata sin dall’arrivo in pullman della squadra nerazzurra accompagnato dai più classici sfottò (e ovviamente insulti) nei confronti dell’ex tecnico. Poi il nervosismo crescente in panchina, alimentato dall’episodio Lautaro-Bernardeschi e le proteste con il quarto uomo, subito apostrofate da Bonucci: «Devi rispettare l’arbitro».

All’intervallo il dito medio documentato nei confronti della tribuna juventina, occupata da Andrea Agnelli e il resto della dirigenza (forse reiterato anche a fine gara), con il diverbio che si sarebbe trascinato anche agli spogliatoi. Nel finale lo sfogo di Andrea Agnelli ripreso dalle telecamere Rai (il labiale resta di difficile interpretazione) e infine la frecciata nel post gara dello stesso allenatore: «Dalla Juventus dovrebbero dire la verità, penso che il quarto uomo abbia sentito e visto cosa è successo per tutta la partita. Bisognerebbe essere più educati secondo me. Servirebbe più sportività e rispetto per chi lavora». Tensione alle stelle.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.