Conferenza stampa Italiano post Fiorentina Juve: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Italiano post Fiorentina Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Italiano post Fiorentina Juve: le dichiarazioni del tecnico dopo la partita dello Stadio Franchi

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo Fiorentina Juve.

PROBLEMA MILENKOVIC – «Milenkovic è il risultato di gente buttata dentro con problemi o che non può fare prestazioni».

LA REAZIONE – «Grande reazione, abbiamo risposto alla sconfitta di Udine in maniera forte, giocando una delle prestazioni più belle. Sono contento della prestazione ma arrabbiato per non aver vinto: mi tengo la prima, il cammino è lungo e ora dobbiamo fare fuori come in casa, perché una squadra forte fa così. Siamo tornati al gol e oggi ne potevamo fare di più, con anche un rigore sbagliato».

POCA FINALIZZAZIONE – «Quando trovi squadre così chiuse devi calpestare e riempire gli ultimi 16 metri. In questo momento lo facciamo male, con poca lucidità, dobbiamo crescere. Contro la Juventus non è facilissimo creare palle gol nitide, ma il problema è nel riuscire a fare questo salto mentale. Lasciamo punti per strada, anche se la classifica non dobbiamo guardarla. Certi aspetti fanno vincere le partite».

MILENKOVIC KO – «Oggi perdiamo il giocatore più forte della Fiorentina. Eppure Italiano è un folle se cambia nove uomini… Ora vediamo quanto ne avrà. Meno male che non l’ho messo in campo a Udine. Ha un problema all’adduttore, se lo trascina da un bel po’. Comunque potevamo cambiare svolgimento alla partita: bisogna decidere se essere contenti della prestazione o arrabbiati per il risultato».

RIGORE SBAGLIATO DA JOVIC – «Guadagnarsi i rigori è un merito, e anche così Vlahovic ha segnato tutti quei gol l’anno scorso. Mi dispiace per il rigore sbagliato da Luka, poteva iniettargli fiducia ma non si deve abbattere. So quanto tiene alla Fiorentina, ho sempre detto che vivrà di up and down finché non avrà la condizione ottimale e la massima intesa con i compagni. Per me però arriverà, ha i guizzi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.