Torino-Juventus, formazioni ufficiali e cronaca in diretta live
Connettiti con noi

News

Torino-Juventus 0-1, il racconto del match

Pubblicato

su

Torino-Juventus, Serie A 2017/18: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, tabellino e sintesi

Grazie ad un gol siglato da Alex Sandro nel primo tempo, la Juve si aggiudica il terzo derby stagionale e si porta momentaneamente a + 2 sul Napoli. La formazione partenopea avrà la possibilità di scavalcare nuovamente i bianconeri vincendo la gara contro la Spal prevista per oggi pomeriggio alle 15:00.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Torino-Juventus 0-1: tabellino

MARCATORI: pt 33′ Alex Sandro

TORINO 4-3-3: Sirigu; De Silvestri (35′ st Edera), N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Obi, Rincon, Baselli (10′ st Niang); Falque, Belotti, Ansaldi. All. Mazzarri. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Burdisso, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Ljiaic, Berenguer, Barreca, Moretti.

JUVENTUS 4-3-3: Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa (21′ st Dybala), Higuain (15′ pt Bernardeschi), Alex Sandro. All. Allegri. A disp. Buffon, Pinsoglio, Lichtsteiner, Barzagli, Howedes, Benatia, Marchisio, Bentancur.

ARBITRO: Orsato di Schio.

NOTE: Recupero: pt 2′; st 4′. Ammoniti De Sciglio e Molinaro.

Torino-Juventus: diretta Iive e sintesi

92′ Calcione di Molinaro ai danni di Dybala: l’ex terzino della Juve è il secondo ammonito del match.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

80′ Mazzarri opta per il secondo cambio: entra Edera al posto di De Silvestri.

78′ Iago Falque calcia dal limite dell’area, Szczesny non ha problemi nel neutralizzare la sfera a terra.

73′ Bel cross di Pjanic su calcio di punizione, Alex Sandro arriva un po’ in ritardo sulla sfera e non riesce a concludere verso la porta.

70′ Bello scambio sulla sinistra tra Asamoah e Alex Sandro, il brasiliano serve Dybala che con il sinistro da buona posizione non trova il raddoppio.

67′ La Joya si rende subito pericoloso. Bel servizio in verticale di Bernardeschi per Dybala che calcia con il destro, ma non trova la porta.

66′ Secondo cambio nella Juve. Si rivede Paulo Dybala, assente dalla gara contro il Cagliari del 6 gennaio scorso: esce Douglas Costa per fargli posto.

64′ Ammonito De Sciglio per una trattenuta su Niang. Il numero 2 bianconero è il primo sanzionato del match.

55′ Primo cambio tra le fila del Toro. Niang rileva Baselli: l’ex attaccante del Milan andrà a comporre il reparto d’attacco con Belotti e Iago Falque.

46′ E’ iniziata la ripresa

SINTESI PRIMO TEMPO: L’infortunio di Higuain non frena la voglia di vincere della Juve. Il Pipita si fa male, al suo posto entra Bernardeschi ed è proprio l’esterno toscano ad essere decisivo fornendo l’assist ad Alex Sandro in occasione del gol che sta decidendo fin qui l’incontro. Non pervenuto il Toro, ad eccezion fatta per un contropiede orchestrato da Obi e Belotti che non ha portato ad alcun risultato.

45′ Ci saranno due minuti di recupero.

42′ Slalom incredibile di Douglas Costa che serve in verticale Alex Sandro, il quale scatta leggermente oltre la linea del fuorigioco.

33′ GOOOOOL! LA JUVENTUS E’ IN VANTAGGIO CON ALEX SANDRO! Grande guizzo sulla destra di Bernardeschi, l’esterno bianconero effettua un cross basso per il terzino brasiliano che deposita in rete a porta vuota.

https://www.facebook.com/Juventusfcita/photos/a.529531570426983.1073741829.528713460508794/1704898386223623/?type=3&theater

32′ Pjanic prova a sorprendere Sirigu con una punizione da posizione defilata, ma il portiere granata è attento e riesce a respingere

28′ Occasione per il Toro. Bel cross di Iago Falque dalla sinistra, stacca De Silvestri ma Szczesny intercetta la triettoria e blocca agevolmente la sfera.

21′ Clamorosa palla gol per la Juve! Grande discesa sulla destra di Douglas Costa, la palla arriva all’accorrente Asamoah sulla sinistra che calcia a botta sicura ma la difesa del Toro sventa la minaccia nei pressi della linea di porta.

15′ Higuain chiede il cambio alla luce del contrasto con Sirigu: al suo posto entrerà Bernardeschi e la Juve è quindi costretta a proseguire la partita senza un vero attaccante di ruolo.

8′ Contropiede del Toro: Obi e Belotti si involano da soli contro Rugani, ma il numero 9 granata non riesce a controllare la sfera

3′ Bella palla in verticale di Pjanic per Higuain, bella l’uscita di Sirigu che anticipa il Pipita

1′ Partiti! Buon Derby della Mole a tutti!

Squadre in campo! Gran clima all’Olimpico Grande Torino!

Manca pochissimo al calcio d’inizio dello Stadio Olimpico Grande Torino In programma c’è il Derby della Mole nonché lunch match della 25ª giornata di Serie A. Tra pochi minuti via alla diretta live con tutti gli aggiornamenti su Torino-Juventus.Diretta live dalle ore 12.30.

Torino-Juventus, formazioni ufficiali: c’è Rugani, Alex Sandro alto a sinistra

Se non è rivoluzione in casa Juventus, poco ci manca. Nel 4-3-3 di Madama Rugani a sorpresa lanciato titolare da Allegri a scapito di Benatia. Sulla sinistra agirà Asamoah con Alex Sandro alzato esterno offensivo. Im mezzo torna Sturaro al fianco di Pjanic e Khedira. Bernardeschi e Dybala pronti a subentrare dalla panchina. Il Toro sceglie Ansaldi all’altezza di Iago Falque e Belotti (almeno sulla carta) e intasa il centrocampo con i muscoli di Obi, Rincon e Baselli. Tutto confermato dietro.

TORINO 4-3-3: Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Obi, Rincon, Baselli; Falque, Belotti, Ansaldi. All. Mazzarri. A disp. Ichazo, Milinkovic-Savic, Burdisso, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Ljiaic, Niang, Edera, Berenguer, Barreca, Moretti.

JUVENTUS 4-3-3: Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro. All. Allegri. A disp. Buffon, Pinsoglio, Lichtsteiner, Barzagli, Howedes, Benatia, Marchisio, Bentancur, Bernardeschi, Dybala.

Torino-Juventus, probabili formazioni e prepartita

TORINO 4-4-1-1: Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Obi, Rincon, Baselli, Ansaldi; Falque; Belotti. All. Mazzarri.

JUVENTUS 4-3-3: Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Alex Sandro. All. Allegri.

Il tecnico del Toro Walter Mazzarri ha presentato così il match nella canonica conferenza stampa: «Dipenderà tutto da noi. L’abbiamo preparata bene in settimana e voglio vedere il frutto del lavoro di questi giorni. Da quando sono qui non si parla d’altro. Servirà una prestazione di squadra, perché la Juve è straordinaria e risultati e statistiche parlano chiaro. Loro sono abituati a non mollare mai e ad avere sempre fame. Ma io sono al Torino e la squadra, per me, è la più forte del mondo. Devo pensare di poter vincere ogni partita e infondere tranquillità ai ragazzi. Questo è l’unico modo per arrivare con serenità alla partita di domani».

Di contro queste le parole di Massimiliano Allegri dal Media Center di Vinovo: «La squadra con Mazzarri ha vinto tre partite, ne ha pareggiate due e non ha subito gol in casa. Sta meglio mentalmente ed è molto più compatta. Loro concederanno poco, perché giocano meno aperti rispetto a prima. Mazzarri ha dato dei concetti di gioco diversi e, visti i numeri ha trasmesso più equilibrio. Decideranno gli episodi come le palle inattive e ci vorranno testa, tecnica e fisicità. Sarà una partita difficile e importante perché è uno snodo del campionato che ci permetterebbe di affrontare le rimanenti 13 gare, di cui sette in casa e sei fuori, rimanendo in scia del Napoli».

Torino-Juventus: i precedenti del match

Derby della Mole numero 196 tra Torino e Juventus: è già questo spiega tutto il fascino di un match più leggendario che storico. In uno sconfinato mare magnum di precedenti abbiamo scelto le 10 migliori partite tra granata e bianconeri (CLICCA QUI PER IL VIDEO). Per quanto concerne la stagione corrente, questo è il terzo confronto tra le due anime del capoluogo piemontese. Nel girone di andata Madama si impose con un rotondissimo 4-0 firmato dalla doppietta di Dybala e dai gol di Pjanic e Alex Sandro. In Coppa Italia invece, sempre all’Allianz Stadium, fu 2-0 grazie alle firme di Douglas Costa e di Mandzukic.

Torino-Juventus: l’arbitro del match

Sarà il signor Orsato della sezione di Schio a dirigere il derby della Mole Toro-Juve. Con lui ci saranno gli assistenti di linea Di Fiore e Tegoni. Banti sarà il quarto uomo, Irrati al Var. La designazione dell’esperto fischietto è stata accolta benevolmente da ambo le parti. L’arbitro  veneto ha già diretto due volte il Derby della Mole: doppio successo bianconero.

Torino-Juventus Streaming: dove vederla in tv

Qui tutte le indicazioni per seguire Torino-Juventus in diretta tv e streaming.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.