Ultimissime Juve, notizie del giorno: 16 gennaio 2021 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 16 gennaio: vigilia dell’Inter, Pirlo in conferenza

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno sabato 16 gennaio 2021

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 16 gennaio 2021


Ranieri: «Inter Juve la vedrò in tv. Se dovessi prenderne uno? Chiellini»

Ore 23.30Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole sulla Juve.

INTER JUVENTUS – «La vedrò in televisione, tranquillo. Sentirò i vostri commenti. Se dovessi scegliere una panchina delle due? Scelgo la Sampdoria, si sta troppo bene. Se dovessi prendere un giocatore dei 22 in campo scelgo Chiellini».

Fabian Ruiz positivo, web scatenato: «Cosa farà la Asl per la Supercoppa?»

Ore 22.00 – Brutte notizie in casa Napoli. Oggi i tamponi hanno rivelato la positività di Fabian Ruizche salterà la Supercoppa italiana contro la Juve del prossimo 20 gennaio. Il web, intanto, si scatena, ricordando il blocco della Asl alla partenza del club azzurro lo scorso ottobre.

«Adesso attendiamo la Asl di Napoli» scrivono i tifosi su Twitter. «E ora salta la Supercoppa» scrivono altri. Polemiche, dunque, ricordando ciò che è accaduto in campionato, con il Coni che ha dato ragione al club, permettendo di ripetere la sfida.

Fabian Ruiz positivo al Covid-19: salta la Supercoppa

Ore 20.00Fabian Ruiz  positivo al Coronavirus. Lo comunica il Napoli attraverso un tweet ufficiale: mercoledì la sfida con la Juventus in Supercoppa Italiana.

«Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad accezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio».

Infortunio Salvai: risentimento muscolare, salta l’Inter

Ore 18.00 – La Juventus Women perde Cecilia Salvai per il derby d’Italia contro l’Inter. Il difensore bianconero ha accusato un risentimento muscolare che non le permetterò di essere a disposizione.

In difesa Rita Guarino si affiderà quasi certamente alla coppia Gama-Sembrant, di comprovata affidabilità e solidità. Tutte le altre bianconere sono a perfetta disposizione della coach.

Zauli: «Chiudiamo con una vittoria il girone d’andata. Rafia ha talento»

Ore 16.50Lamberto Zauli ha parlato alla vigilia di Juventus U23-Piacenza. Le sue parole a Juventus TV. LE SUE DICHIARAZIONI

Guarino: «L’Inter si rende pericolosa così, azzeriamo la Supercoppa»

Ore 16.00Rita Guarino parla alla vigilia di Inter-Juventus Women. Ecco le sue parole a Juventus TV. LE SUE DICHIARAZIONI

Conferenza stampa Pirlo: le parole dell’allenatore

Ore 14.30 – CLICCA QUI PER LE PAROLE INTEGRALI DI PIRLO

Calciomercato Juve, Pirlo ha scelto l’attaccante? «Sta pensando a lui»

Ore 13.00 – L’esperto di mercato Manuele Baiocchini ha fatto il punto della situazione a Sky Sport 24 sul tema attaccante Juve. Ecco le sue parole sui movimenti bianconeri.

«Pirlo pensa a un giocatore più d’esperienza come Giroud. Difficilmente lascerebbe il Chelsea per un’avventura poco importante, ma se arriva la Juventus e ti dà un anno e mezzo di contratto il francese ci pensa seriamente».

Juventus U23, ora è ufficiale: preso De Marino dalla Pro Vercelli

Ore 12.00 – Ora è anche ufficiale: la Juventus acquista a titolo definitivo Davide De Marino per rinforzare l’Under 23.

Il difensore classe 2000 arriva dalla Pro Vercelli, alla quale era appena approdato Giulio Parodi, che ha compiuto il percorso inverso.

Pogba-Juve, semaforo verde in estate: la strategia di Paratici

Ore 11.00 – Stando a quanto riferito da Sky Sport Paul Pogba resterà al Manchester United fino a giugno per poi lasciare i Red Devils in estate.

La Juve è perfettamente in corsa per il centrocampista francese, nella speranza che il club inglese abbassi le proprie pretese. Paratici proverà ad arrivare al Polpo proponendo uno scambio.

Infortunio Dybala: spunta la partita del possibile rientro. I tempi di recupero

Ore 10.00 – Paulo Dybala sarà il grande assente di Inter-Juve a causa del ko rimediato col Sassuolo: lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Secondo Gazzetta l’argentino salterà la Supercoppa italiana contro il Napoli di mercoledì e il match con il Bologna in campionato, possibile rientro il 30 gennaio con la Sampdoria.

Retroscena Conte-Pirlo: «La Juve non è centro per pensionati»

Ore 09.00 – Primavera-estate del campionato 2011-12, Tuttosport svela un intrigante retroscena verso Inter-Juve. In casa bianconero nasce l’idea Pirlo.

Reazione di Conte perplessa, per usare un eufemismo. Nelle ricostruzioni c’è anche chi parla di riflessioni all’insegna del «mica è un centro ricreativo per pensionati» che circolavano in merito all’operazione intorno all’ambiente Juventus: concetto espresso in maniera poco più colorita o poco meno, ma lì intorno siamo. Il tecnico non era sicuro dell’affidabilità di un ultra 30enne che era appena stato scaricato dal Milan e dubitava pure della sua funzionalità nei suoi schemi.

Platini: «Inter-Juve la decide Ronaldo, un numero uno come me»

Michel Platini, ex fuoriclasse della Juventus,  è stato intetvistato da La Gazzetta dello Sport.

INTER-JUVE – «1-0, gol di CR7. Sarà appassionante. La Juve ha Ronaldo che è fantastico, fenomenale, decisivo dovunque, con quel fisico bestiale, quella testa, quell’atteggiamento professionale che lo fa giocare a 36 anni»

Tamponi Juventus: corsa contro il tempo per Cuadrado e Alex Sandro

Ore 08.00 – Juan Cuadrado e Alex Sandro ieri sera erano ancora positivi al Covid-19. Per averli a disposizione domani contro l’Inter sarà una corsa contro il tempo a suon di tamponi, sperando in una doppia negatività che permetterebbe a Pirlo di contare su due big della rosa.

Ma anche in caso di “via libera” – sottolinea Gazzetta – difficilmente scenderebbero in campo dal 1′.  Rimanendo sugli out esterni, si prepara Frabotta a sinistra con Chiesa a destra, nonostante nella seduta di ieri mattina abbia lavorato solo parzialmente con la squadra.

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 16 gennaio 2021

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.